icon_preloader

COOPER

     Home » Progetti » COOPER

Il progetto COOPER, svolto in collaborazione con TRS, nostro partner nel Consorzio START, ha avuto l’obiettivo di realizzare degli strumenti software in supporto alla collaborazione tra le imprese consorziate ed alle attività proprie del Consorzio, quali in particolare la gestione della pianificazione ed allocazione delle commesse, dalla ricezione della richiesta di offerta alla fatturazione, e la produzione di report per permettere il monitoraggio delle attività, sia all’interno del Consorzio che verso i clienti.

Cooper Razionalizzazione della gestione dall’azienda sulla base della conoscenza ontologica acquisita

Programma di Finanziamento

Regione Campania – P.O.R. 2000-2006, misura 3.17 “e- Government e società dell’informazione”.

Coordinatore

T.R.S.

 

Descrizione

Il progetto COOPER, svolto in collaborazione con TRS, nostro partner nel Consorzio START, ha avuto l’obiettivo di realizzare degli strumenti software in supporto alla collaborazione tra le imprese consorziate ed alle attività proprie del Consorzio, quali in particolare la gestione della pianificazione ed allocazione delle commesse, dalla ricezione della richiesta di offerta alla fatturazione, e la produzione di report per permettere il monitoraggio delle attività, sia all’interno del Consorzio che verso i clienti. Risultati del progetto sono stati la formalizzazione dei processi aziendali e la definizione di una metodologia centrata sulla gestione della conoscenza, nonché la definizione della infrastruttura e la realizzazione degli strumenti prototipali di supporto alla corretta messa in opera della metodologia definita.