Embedded Systems
Sistemi Operativi HRT

INTECS vanta una esperienza unica nella progettazione e sviluppo dei sistemi operativi in tempo reale, aventi caratteristiche Hard Real Time e nella loro applicazione ai Sistemi Real-Time Embedded.

I sistemi in cui tali tecnologie vengono impiegate appartengono a mercati molto diversi tra loro, come SW a di bordo per Satelliti (Satellite On-Board), componenti intelligenti per il Settore Auto, sistemi Ferroviari e normalmente includono requisiti “Safety-Critical”.

INTECS ha definito specifici metodi ed ha sviluppato i relativi tool CASE di supporto, per la progettazione di software in tempo reale (es: HRT-UML).

Hard Real Time Operating Systems
INTECS focalizza la propria attenzione nell'analisi, nella progettazione e nello sviluppo di SW appartenente alla speciale categoria di “Hard Real Time (HRT)”, che richiede tempi di risposta rigorosamente deterministici (deadline) in tutte le condizioni operative e non ammette parziale degradamento della qualità del servizio. Tali condizioni potrebbero infatti produrre gravi criticità per il sistema e, per sistemi “Safety-Critical”, mettere a rischio della vita umana.

OSEK/VDX COMPLIANT OS
MicrOsek è un sistema operativo “Hard Real Time (HRT)”, completamente sviluppato da INTECS, compliant agli standard OSEK/VDX e adatto allo sviluppo di applicazioni “Embedded Real-Time” per il Settore Auto.

Le principali caratteristiche implementate dalla INTECS all’interno di MicrOsek includono:

- Facile portabilità,
- Scalabilità,
- Configurabilità,
- Ridotta occupazione di memoria.