Internet e Comunicazioni
Middleware e Interoperabilitą

INTECS presenta un’ampia esperienza nei sistemi che forniscono servizi basati su funzioni di Interoperabilità in grado di fornire un mutuo scambio di informazioni tra tutti I partner partecipanti e di raccogliere le informazioni distribuite per poter essere presentate all’utente come un servizio unificato.

Tali sistemi fanno uso di Web Services basati su XML standards (HTTP-SOAP based infrastructure),  ISO/OSI Protocols (come Z39.50 Catalogue Interoperability Protocol for GEO Spatial Data – supportati dal CEOS).

Sistemi Distribuiti
INTECS partecipa alla definizione e l’implementazione di grandi sistemi concepiti come integrazione di funzionalità operative distribuite (es: Controllo del Traffico Aereo) apportando nei progetti la sua notevole esperienza in metodologie e tecnologie emergenti come MDA (Model-Driven Approach), CORBA, e UML 2.0 design language.

Middleware per sistemi tolleranti ai guasti (Fault-Tolerant):
INTECS fornisce soluzioni basate su middleware conforme all’ OMG-CORBA utilizzando l’ ORBIX-E/C++.
In particolare INTECS è impegnata in un progetto basato su middleware CORBA (CARDAMOM) che include funzioni di Fault-Tolerance per sistemi di Controllo Traffico Aereo (ATC).

OMG CCM and DDS:
INTECS è impegnata in progetti che impiegano le ultime versioni degli standard OMG-CORBA come CCM (Corba Component Model) e DDS (Data Distribution Service).

TCP/IP Protocol Suite per Applicazioni Real-Time:
Definizione e implementazione della suite di protocolli TCP/IP integrati all’interno di sistemi operativi per applicazioni embedded con caratteristiche dui Real-Time. I Protocolli interessati sono: TCP, IP, ARP, UDP, TFTP su Ethernet e integrati in ambiente etereogeneo.

Principali tecnologie impiegate sono: 

- CCM (Corba Component Model )
- DDS ( Data Distribution Service)
- ORBIX-E / C++
- XML-based Web Services
- HTTP-SOAP
- Z39.50 Catalogue Interoperability Protocol for GEO Spatial Data