Home >> Quality

INTECS nasce nel 1974 come società di eccellenza nella realizzazione di software con una indiscussa leadership nelle tecnologie più avanzate dei sistemi embedded in tempo reale.
Il rigoroso rispetto di standard e norme è stato, da sempre, alle fondamenta di una solida cultura della Qualità.

 

 

Qualità

Certificazioni, Qualifiche e Riconoscimenti

INTECS è certificata ISO 9001 da DNV-GL (Det Norske Veritas - Germanischer Lloyd) fin dal 1994 (tra le prime in Italia), per il seguente ambito:

“Realizzazione di sistemi integrati hardware e software basati su tecnologie avanzate ad alto contenuto di R&D nei settori: Difesa, Aerospazio, Controllo Traffico Aereo e Navale, Ferroviario, Automotive e Telecomunicazioni”.

Inoltre INTECS ha la certificazione EN 9100 (la norma specifica i requisiti supplementari per l’industria Aeronautica, dello Spazio e della Difesa). Il sistema qualità è stato poi esteso per assicurarne la conformità alle norme NATO AQAP-2110 e AQAP-160.

Procedure distinte e specializzate sono disponibili per conformarsi efficacemente ai diversi standard di settore quali Difesa (MIL-STD-498), Avionica (DO-178B/C), Spazio (ECSS E-40/Q-80), Ferroviario (EN 50128) ed Automotive (Automotive SPICE® - ISO 15504, e ISO 26262).

INTECS, nel 2009, ha conseguito il livello 3 di maturità rispetto al modello CMMI® (Capability Maturity Model Integration) del Software Engineering Institute (SEI) per le attività Difesa e ATC/VTS (Air Traffic Control/Vessel Traffic System). L’anno successivo ha conseguito il medesimo livello 3 di maturità del CMMI® per le attività nel dominio Ferroviario.

Nel 2005 la INTECS è stata qualificata da SCIROTÜV e TÜV Rheinland, per la conduzione di assessment software rispetto alla norma CENELEC EN 50128. La INTECS può vantare inoltre safety functional engineers secondo la norma EN 61508, certificati da TUV.

Già nel 2006 la INTECS è stata qualificata da Volkswagen per la conduzione di iniziative di Process Improvement per i suoi fornitori di software, e mirate al raggiungimento di determinati livelli di capability, secondo Automotive SPICE® (ISO 15504).

Nel 2006, INTECS ha superato un assessment per il livello 2 (tra le prime in Italia) di Automotive SPICE® (ISO 15504), esteso al livello 3 nel 2015.

La INTECS può vantare inoltre software process assessors secondo Automotive SPICE® ISO 15504, certificati secondo lo schema europeo INTACS dall’organismo tedesco di standardizzazione VDA/QMC.

Certificazioni