L’industria automobilistica stà cambiando rapidamente e non è più il regno dei soli ingegneri meccanici: 50% della difettosità ed il 70% dei vantaggi competitivi derivano ormai dall’elettronica. I nuovi standard di processo (Automotive SpiceTM™) e di prodotto (AUTOSAR) stanno cambiando le regole del gioco tra Case automobilistiche e Fornitori. Dal 2009 INTECS è Associate Member in GENIVI Alliance .

INTECS segue da vicino tutti questi trends focalizzando la propria offerta nello Sviluppo Sw per centraline elettroniche, nelle attività di Validazione di centraline Elettroniche, e di Consulenza su processi di sviluppo e di safety.

Automotive

Sviluppo Sw per centraline elettroniche
Progettazione e realizzazione di applicazioni embedded per centraline controllo motore e di "commodity". Il software viene progettato e realizzato seguendo le normative e gli standard di riferimento applicabili nel settore, inoltre Intecs a seguito delle sue continue attività di ricerca e sperimentazione è in grado di utilizzare le tecnologie ed i tool che attualmente rappresentano lo stato dell’arte.

Validazione centraline Elettroniche
Da alcuni anni abbiamo consolidato la nostra esperienza nella verifica e validazione di centraline elettroniche imbarcate sul veicolo dedicate al controllo motore e di “commodity” realizzate dai più importanti “attori” italiani del settore. Tali attività vengono svolte nel pieno rispetto di normative internazionali e/o proprietarie del costruttore (es. SPICE ed Automtoive SPICE).

Engineering Process Consulting
La profonda conoscenza delle tecnologie IT maturata attraverso progetti critici nei settori avionici, spazio, ferroviario, automobilistico e della difesa permette alla INTECS di offrire ai proprio clienti servizi di consulenza e di miglioramento di processo, tra cui:
- CMMI Process Improvement
- SPICE e Automotive SPICE Process Improvement
- Integrated Safety Processes
- Gestione della Qualità
- Gestione della configurazione
- Software engineering concepts and tools
- Supporto alla certificazione di componente

Automotive Standards
L’industria automobilistica stà cambiando rapidamente e non è più il regno dei soli ingegneri meccanici: 50% della difettosità ed il 70% dei vantaggi competitivi derivano ormai dall’elettronica. Le Case automobilistiche sono preoccupate ma anche intrigate dalle opportunità. I fornitori sono tartassati da dozzine di assessments secondo lo standard Automotive SpiceTM e stanno cercando di industrializzare i loro processi di produzione del software. Uno standard di prodotto come AUTOSAR sta cercando di emergere, supportato da tutta l’industria automobilistica e … osservato da vicino anche da Microsoft. 

- INTECS vanta una leadership internazionale su teorie e pratiche del Software Process Improvement e più in particolare di Spice e di Automotive Spice www.automotivespice.com

- INTECS fa parte del consorzio internazionale AUTOSAR (AUTomotive Open System Architecture) www.autosar.org

In Vehicle Infotainment
Da anni Intecs SpA, svolge attività di ricerca e di sviluppo in ambito In Vehicle Infotainment (IVI). La nostra esperienza è relativa all'implementazione di applicazioni IVI per il SO MeeGo IVI della Intel, per la piattaforma GENIVI, per il SO Wind River e per Magneti Marelli Platform for Infotainment (LUPIN). Le architetture principalmente usate sono x86, ARM e microcontrollori automotive. Per le attività di sviluppo abbiamo esperirenza con i seguenti componenti software: Bluetooth, Radio, Qt, WebKit, ALSA.