INTECS ha sviluppato una notevole esperienza nella progettazione e sviluppo di software per lanciatori missilistici come ASTER e POLIFEMO. Il settore richiede competenze in tecnologie avanzate per System Testing e Integration, Sistemi Embedded e Hard Real Time.

Lanciatori Missilistici

Scopo dei Lanciatori Missilistici è la definizione di schemi tattici che utilizzano dati inviati da sensori e da altre sorgenti per definire il piano di difesa ottimale.
INTECS è impegnata nel disegno e sviluppo di Interfacce Uomo Macchina (HCI), nello sviluppo di funzionalità GIS - Graphical Information Systems e nello sviluppo di drivers e meccanismi di sincronizzazione.
INTECS ha inoltre esperienza nello sviluppo di simulatori per interfacce esterne connesse al controllo di missili.

Modulo di Lancio Verticale (MLV)
La INTECS ha sviluppato una specifica competenza nei moduli di lancio verticali terrestri e navali, dedicati alla gestione real-time del missile e degli apparati che lo controllano, nelle varie fasi della sequenza di lancio.

Automatic Test Equipment (ATE)
La INTECS progetta e realizza ambienti di test, in grado di automatizzare le procedure di qualifica e validazione dei dispositivi che compongono un missile (es: testata missilistica). Tali ambienti sono basati su COTS e Interfacce Uomo-Macchina con grafica evoluta.

Tali sistemi sono sviluppati in accordo agli standard internazionali DOD-STD-2167A e MIL-STD-498.